Arriva in radio, il 30 Luglio 2021, “Un’estate con la maschera”, il singolo di Alessio D arrangiato dal Maestro Giancarlo Prandelli e Massimo Galfano insieme allo stesso Alessio.

Il video ( https://youtu.be/q9oyFjvA85Y ), girato da Carlo Neviani, è molto divertente e racconta l’ipotetica vacanza di un ragazzo svizzero in una località turistica frequentata da giovani, ai tempi della pandemia, con le sue limitazioni, ma con l’intento, non sempre facile, di vivere le proprie giornate in modo prudentemente spensierato.

Come è nato il singolo Un’estate con la maschera?

Il singolo e nato in studio. Durante un break  abbiam messo giù la melodia e poi è arrivata l’ispirazione. Il testo e stato scritto da Giancarlo, da Massimo Galfano e da me. Vuol essere un inno alla Vita, un invito a godersi ogni singolo istante, a pensare sempre positivo anche in questo momento di difficoltà.

E l’idea del video?

L’idea del video e stato un mix di proposte tra la produzione  il management e me, volevamo raccontare,  in modo simpatico, come è la vita di ogni immigrato in Svizzera. Anche in questo momento difficile, per noi rientrare in patria e vivere l’estate italiana è molto importante: siamo pronti ad affrontare ogni ostacolo, a farci km con la maschera, l’importante e vivere la nostra italianità. Il video è un inno alla leggerezza e al l’estate: sole, divertimento, spiaggia e… mascherina!

Quali sono i tuoi progetti artistici?

Il progetto più grande è emozionare le persone che mi ascoltano, magari fare qualche Live  e sentirne il calore.

Ora stiamo lavorando al mio primo Album. Quindi presto ci saranno delle news.

https://www.alessiod.com

Facebook: https://www.facebook.com/Alessio-D-PAGE-242282106476927/

Instagram: https://www.instagram.com/alessiod.official/?hl=it

You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=H9vR_e-xev8